Sono le piccole cose che cambiano il mondo

"Se volete cambiare il mondo cominciate a rifare il letto la mattina"



Ammiraglio Williams McRaven

Pensi che solo le grandi cose possono cambiare il mondo, o semplicemente pensi che vincendo alla lotteria oppure prendere un eredità da un lontano parente possa cambiare la tua vita ?

Per la mia esperienza pensa di proprio di no, per cambiare la tua vita devi prendere il controllo su di essa.


Come?


Facendo ogni giorno qualcosa che apparentemente sembra banale, ma se ripetuta ogni singolo giorno nel lungo tempo può stravolgere la tua vita.


"la ripetizione è la madre di ogni talento"


Rifare il letto la mattina da un input al tuo subconscio che portando una cosa così semplice alla sua conclusione, ti permetterà di eseguire o affrontare qualsiasi problema che ti si parerà d' avanti si a piccolo che grande.

Come affronterai piccoli problemi affronterai quelli grandi.

Lavorare sulle proprie abitudini è un fattore chiave per migliorare la propria vita, anche se tutto questo sembra banale, ma in fondo non lo è. Prova a pensare quante abitudini volevi aggiungere nella tua vita e ci hai provato per qualche giorno e dopo quasi per magia non ci sei riuscito...

Ogni abitudine ha bisogno di tempo per essere implementata, secondo vari studi si parla appunto di 21 giorni per consolidare una nuova abitudine.

Penso che tutto questo lo sapevi già e che quello che veramente vuoi è avere un metodo per cambiare un abitudine oppure aggiungerne una nuova.

La realtà che l' unico metodo disponibile è la forza di volontà, sia per consolidare un abitudine positiva sia per eliminare un abitudine negativa.

In entrambi i casi i momenti peggiori sono proprio all' inizio, perché non sarà per niente facile, il problema sta se si focalizza su il male del cambiamento, per aumentare la tua forza di volontà ti devi già immaginare come la persone che possiede o non possiede quel' abitudine.

La tua mente è sia tua nemica che tu amica, basta che la guidi nella direzione giusta, come ti ho detto non sarà facile ma è fattibile, puoi farcela solo e soltanto se crederai nelle tue capacità.

Allora ora quello che puoi fare è segnare su un foglio le abitudini che vuoi introdurre nella tua vita, e quelle che vuoi eliminare.

Fissare come obiettivo e soprattutto come decisione inizio del' abitudine e tenere traccia giornalmente su i tuoi risultati, in modo che saprai sia quando avrai fatto l' abitudine e saprai quando invece non ci sei riuscito, ricorda nel primo mese se manchi anche solo un giorno dovrai ricominciare da capo. Quando arriva la vocina "solo per questa volta" (e arriverà spesso) non cedere, non cadere, rimani focalizzato su la tua visione, non ascoltarla.

Quando hai deciso non esisterà più "è solo per questa volta" non esistono scuse, non esistono giustificazioni.


La tua vita cambierà dal momento che ogni decisione che prenderai non sarà più negoziabile.


Ti è stato utile questo articolo? Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
e-book in regalo
iscriviti alla newsletter
a5JsCKBrTG2gUzJ1ylCX_2.webp

Entra nel gruppo Facebook privato

Libera la tua Luce è un gruppo facebook creato per te, per poter condividere la tua storia e il tuo percorso, per trovare amicizie potenti, un posto dove ti potrai mettere alla prova e evolvere nella versione migliore di te!